FRANCESCO PALAZZINI 

Coordinatore e Capogruppo di Fratelli d’Italia per il Comune di Arezzo

FRANCESCO PALAZZINI 

Coordinatore e Capogruppo di Fratelli d’Italia per il Comune di Arezzo

Come responsabile del Dipartimento Sicurezza di Fratelli d’Italia per la provincia di Arezzo ho ritenuto importante partecipare al Convegno Nazionale “LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA” tenutosi a Riccione nella sua 40° edizione.

Questa edizione si è concentrata sull’analisi e sulla definizione di strumenti e di modelli operativi in grado di garantire risposte efficaci alle esigenze di legalità, di sicurezza e di rispetto delle regole di convivenza. Sono state allestite varie sessioni in merito alla Circolazione Stradale, alla Pubblica Sicurezza, alla Polizia Giudiziaria, agli Illeciti e Sanzioni amministrative, alla Polizia Ambientale, alla Vigilanza Edilizia, all’Infortunistica Stradale, agli Appalti, alla Polizia Amministrativa e Commerciale.
È stata un’esperienza nuova e molto interessante, che sicuramente ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze, ho potuto confrontarmi con operatori specializzati del settore, con esponenti di altre Amministrazioni locali, oltre che con rappresentanti delle Forze dell’Ordine di tutta Italia sulle nuove tecniche e tecnologie presenti sul mercato e sui nuovi orientamenti e obiettivi che si pongono le polizie locali italiane.

Alla luce di questa esperienza è possibile valutare i progetti realizzati nel nostro territorio e mettere in cantiere nuovi spunti e riflessioni per azioni future, sia nel capoluogo che presso quelle amministrazioni della nostra provincia dove Fratelli d’Italia è chiamata a governare.